Paradontologia

Rimozione della placca e del tartaro a Firenze

L'accumulo di placca e tartaro sui denti con il tempo provoca danni gravi all'estetica, in quanto tende ad ingiallire i denti, ma può causare grossi danni anche alla struttura del dente e problemi alla salute generale. Lo studio dentistico del dottor Ivano Mariani esegue la rimozione di placca e tartaro con strumenti innovativi, che consentono di rimuovere completamente la placca e il tartaro presenti nei denti.
Lo studio esegue anche interventi di igiene orale, profilassi, levigatura radicolare, chirurgia muco-gengivale, trattamento dell'alitosi e sondaggio parodontale.

Igiene orale

Una corretta igiene orale è il metodo migliore per evitare la formazione di placca e tartaro sui tuoi denti. Lavare i denti almeno 3 volte al giorno spazzolandoli per almeno 4 minuti consente di mantenere pulito il sorriso. Tuttavia lo sporco talvolta si insinua in posti dove è particolarmente difficile arrivare con lo spazzolino.

Per questo motivo è necessario rivolgersi periodicamente al dentista per un intervento di rimozione di placca e tartaro, in quanto solo il dentista dispone degli strumenti adatti per questa tipologia di intervento.

Trattamento dell'alitosi

L'alito cattivo può essere dovuto a diverse cause. Le principali sono:
  • scarsa igiene orale
  • malattie parodontali
  • presenza di carie
  • lingua impaniata, ossia la presenza di una patina bianca sulla lingua
  • tabagismo
  • ascesso dentale
  • assunzione di alcune tipologie di farmaci
Lo studio dentistico del dottor Ivano Mariani a Firenze è specializzato nel trattamento dell'alitosi. Contatta subito il personale per prenotare un appuntamento.
Contatta ora
Contatta lo studio per prenotare un intervento di rimozione di placca e tartaro
Contatta ora