Rimozione della placca e del tartaro a Firenze
L'accumulo di placca e tartaro sui denti con il tempo provoca danni gravi all'estetica, in quanto tende ad ingiallire i denti, ma può causare grossi danni anche alla struttura del dente e problemi alla salute generale. Lo studio dentistico del dottor Ivano Mariani esegue la rimozione di placca e tartaro con strumenti innovativi, che consentono di rimuovere completamente la placca e il tartaro presenti nei denti.
Lo studio esegue anche interventi di igiene orale, profilassi, levigatura radicolare, chirurgia muco-gengivale, trattamento dell'alitosi e sondaggio parodontale.
Contatti
Igiene orale
Una corretta igiene orale è il metodo migliore per evitare la formazione di placca e tartaro sui tuoi denti. Lavare i denti almeno 3 volte al giorno spazzolandoli per almeno 4 minuti consente di mantenere pulito il sorriso. Tuttavia lo sporco talvolta si insinua in posti dove è particolarmente difficile arrivare con lo spazzolino.
Per questo motivo è necessario rivolgersi periodicamente al dentista per un intervento di rimozione di placca e tartaro, in quanto solo il dentista dispone degli strumenti adatti per questa tipologia di intervento.
Trattamento dell'alitosi
L'alito cattivo può essere dovuto a diverse cause. Le principali sono:
Contatta ora
- scarsa igiene orale
- malattie parodontali
- presenza di carie
- lingua impaniata, ossia la presenza di una patina bianca sulla lingua
- tabagismo
- ascesso dentale
- assunzione di alcune tipologie di farmaci
Lo studio dentistico del dottor Ivano Mariani a Firenze è specializzato nel trattamento dell'alitosi. Contatta subito il personale per prenotare un appuntamento.